Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Chigi: Renzi in elicottero per motivi di sicurezza

colonna Sinistra
Lunedì 2 marzo 2015 - 21:05

Chigi: Renzi in elicottero per motivi di sicurezza

Per lui alto livello sicurezza, chi vuole fare campagna la faccia
20150302_210451_04152452

Roma, 2 mar. (askanews) – Per motivi di sicurezza, e al premier in questo momento si applica il più alto livello di sicurezza, é frequente che Renzi si sposti in aereo ed elicottero, oltre che in macchina, mentre é raro che possa utilizzare il treno. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi, a proposito del volo in elicottero del premier.

“Se qualcuno vuole fare campagna su questo, si accomodi, la faccia pure. Il Presidente del Consiglio non solo ha usato, ma usa e continuerà ad userà i mezzi a sua disposizione, secondo quanto prevede la normativa”, si aggiunge.

Questi spostamenti – precisano ancora le fonti di Palazzo Chigi – sono tecnicamente ‘voli di Stato’ e, come tali, sono disciplinati dalla legge 111/2011, art. 3 comma 1. I mezzi utilizzati sono quelli del 31esimo Stormo in forza alla Presidenza del Consiglio, si tratta di voli che, per quanto riguarda il presidente del Consiglio, non vanno annotati sul sito della presidenza del Consiglio. Nel volo in elicottero di questa mattina era presente anche il sottosegretario Luca Lotti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su