Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi a parlamentari Pd: su riforma vediamo se Grillo fa sul serio

colonna Sinistra
Venerdì 27 febbraio 2015 - 20:20

Renzi a parlamentari Pd: su riforma vediamo se Grillo fa sul serio

La prossima settimana una riunione ristretta del partito
20150227_202008_046A9F12

Roma, 27 feb. (askanews) – Niente decreto, per il momento, perché Matteo Renzi vuole vedere se “Grillo fa sul serio”. Questo, secondo quanto viene riferito da uno dei partecipanti, avrebbe detto oggi il premier incontrando i parlamentari Pd. Renzi avrebbe ribadito “l’importanza della riforma della Rai”, azienda che “rappresenta l’identità del paese” e che è “fondamentale rilanciare dopo tanti anni”. La Rai, avrebbe aggiunto Renzi, è “la più grande azienda culturale d’Europa e deve diventare anche la più innovativa”.

Detto questo, Renzi avrebbe concluso che “il tema è urgente, ma abbiamo tutto il tempo a disposizione”, sottolineando: “Voglio andare a vedere se Grillo fa sul serio”. Di fatto, viene spiegato, il premier ha fatto capire che la bozza di riforma potrebbe essere pronta entro un paio di settimane e lo strumento sarebbe un disegno di legge proprio per vedere se M5s ha davvero intenzione di essere della partita.

Renzi, quindi, avrebbe annunciato una riunione ristretta del Pd sulla questione la prossima settimana. All’incontro potrebbero partecipare, oltre al premier, i capigruppo in Parlamento Luigi Zanda e Roberto Speranza, il presidente del partito Matteo Orfini, il capogruppo Pd in Vigilanza Vinicio Peluffo e il vice-presidente Pd della commissione, Francesco Verducci.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su