Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: promuovere stile di vita ecocompatibile con formazione

colonna Sinistra
Venerdì 27 febbraio 2015 - 16:12

Mattarella: promuovere stile di vita ecocompatibile con formazione

Messaggio presidente in occasione premio Green cross Italia
20150227_161152_BAD9F10E

Roma, 27 feb. (askanews) – La formazione e l’apprendimento sono indispensabili per promuovere “modelli educativi e stili di vita ecocompatibili” che rispettino l’ambiente e favoriscano “la partecipazione collettiva e il senso della giustizia sociale ed economica”. E’ quanto scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato in occasione della consegna dei premi, in Senato, della XII edizione del concorso per le scuole “Immagini per la terra” organizzato da Green cross Italia.

“Solo attraverso un percorso virtuoso di costante apprendimento e formazione, i cui risultati sono quest’oggi efficacemente testimoniati, è possibile – osserva il Capo dello Stato – introdurre modelli educativi e stili di vita ecocompatibili basati sull’integrità ambientale e su una corretta nozione del ciclo di vita dei beni, in grado di promuovere la partecipazione collettiva e il senso della giustizia sociale ed economica”.

Mattarella ha quindi elogiato la “meritoria e consolidata attività dell’associazione” che ormai da anni rappresenta “un’importante occasione di riflessione e di confronto intergenerazionale per la diffusione di una cultura della sostenibilità fondata sulla corretta gestione del territorio e dell’ambiente, a tutela degli ecosistemi e nel rispetto delle biodiversità”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su