Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bersani: Renzi recuperi metodo Mattarella, io non rinuncio a idee

colonna Sinistra
Venerdì 27 febbraio 2015 - 16:21

Bersani: Renzi recuperi metodo Mattarella, io non rinuncio a idee

"Spero non voglia andare avanti da solo"
20150227_162100_B79AE75E

Roma, 27 feb. (askanews) – Matteo Renzi dovrebbe utilizzare ancora il “metodo-Mattarella”, secondo Pier Luigi Bersani. L’ex segretario, in una intervista al Gr Rai, spiega così la decisione di parte della minoranza di disertare la riunione convocata dal premier: “Ognuno farà quel che vorrà. Io gliele ho mandate quattro idee. Non in burocratese, molto brevi. Praticamente ho partecipato, no? Al di là delle battute è ora di discutere sul serio. Attenzione che stiamo cambiando forma alla nostra democrazia e non sono cosucce da poco. Sarà ora di discutere seriamente, non per spot. Basta fare una discussione ordinata. Facciamo come abbiamo fatto col cosiddetto metodo Mattarella”.

Bersani respinge l’ipotesi che in ballo ci sia la ridefinizione dei posti di vertice nei gruppi parlamentari: “Spero che siano dietrologie dei commentatori. Rubricare tutto in una logica di potere è un insulto. Esistono le idee. Combattere anche solo per le idee, bisogna che questa nuova generazione se lo metta in testa questo piccolo particolare. Io non ho niente da chiedere, però alle mie idee non ci rinuncio, sia chiaro”.

Quando gli viene chiesto se Renzi voglia andare avanti da solo, Bersani risponde: “Qualche volta viene il dubbio, ma spero proprio che non sia così”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su