Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: presto parleremo di necessarie riforme giustizia

colonna Sinistra
Mercoledì 11 febbraio 2015 - 18:27

Mattarella: presto parleremo di necessarie riforme giustizia

"Massima attenzione a vostro lavoro, disponibile a contribuire"
20150211_182741_3BD5D2B4

Roma, 11 feb. (askanews) – “Mi riprometto, in una prossima occasione, di introdurre una riflessione collegiale sui temi dell’organizzazione della giustizia e sulle riforme necessarie”.Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è rivolto al plenum del Csm, in occasione della nomina del nuovo pg della Cassazione, Pasquale Ciccolo.

Mattarella ha apprezzato la tempestività di questa nomina e confidato che “questa tempestività avvenga abitualmente nel conferimento e nella conferma degli altri incarichi. So bene che il Consiglio cerca di assicurarla e che molti elementi ostacolano questa esigenza, ma mi permetto di esortare a compiere ogni possibile sforzo perché i termini vengano rispettati nell’interesse dell’ordine giudiziario e della collettività”.

Il capo dello Stato ha sottolineato che “le funzioni affidate al procuratore generale richiedono una particolare autorevolezza giuridica ed una riconosciuta sensibilità istituzionale”. Infine, Mattarella ha assicurato la sua “massima attenzione nel seguire il lavoro del Csm” e che sarà “sempre disponibile” a dare il suo “contributo per garantirne il corretto funzionamento nel rispetto più rigoroso delle sue prerogative istituzionali”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su