Fitto a Berlusconi: sbagli tutto. Cacciarci perché avuto ragione?

Meglio esserti antipatico ma utile. Io avanti con i Ricostruttori

FEB 11, 2015 -

Roma, 11 feb. (askanews) – “La domanda nasce spontanea, dopo l’ipotesi di una nostra “cacciata” (in 15 giorni, apprendo dalle agenzie…). Perché? Perché facciamo opposizione? Perché abbiamo avuto ragione sulle riforme, e, purtroppo, su tutto il resto?Perché mentre era in corso il gruppo del Senato sono corso a Palazzo Grazioli per invitare Berlusconi a non dare l’ok alla legge elettorale prima del voto per il Quirinale?á Perché troviamo surreale il passaggio in due giorni da “forza Renzi” a “forza Salvini”? Dunque, “processo popolare”?”. E’ quanto dichiara in una nota l’europarlamentare Fi Raffaele Fitto, in replica a quanto affermato da Silvio Berlusconi nel corso della riunione con i gruppi parlamentari azzurri.

“Caro Presidente, meglio esserti antipatico e non abile nello sport dell’ossequio a corte, ma utile e sincero. Te lo dico con amarezza: stai ancora una volta sbagliando tutto”, aggiunge. “E chiarisco tre cose. Primo: purtroppo non ci hai mai dato retta, né sul partito né sulla linea politica. Secondo: tutti gli organi del partito sono oggi privi di legittimazione e si trovano in una ácondizione extrastatutaria. Terzo: prendo atto che ancora non si sa come Forza Italia voterà su legge elettorale e riforme. Io, con tanti amici, per aiutare Forza Italia, andrò avanti con l’iniziativa dei Ricostruttori, a partire dalla manifestazione nazionale del 21 febbraio.Offriremo energie e idee all’Italia e al centrodestra. E un contributo per una strategia chiara e credibile”, prosegue Fitto.

“Anziché giocare con pseudosondaggi su di me, occupiamoci piuttosto dei risultati elettorali di Fi, prima che sia troppo tardi… E occupiamoci dei nostri elettori delusi e astenuti: più di 9 milioni. Espelliamo anche loro? Li deferiamo ai probiviri?”, conclude Fitto.