Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Stop a patto Nazareno, Sisto (Fi) si dimette da relatore

colonna Sinistra
Martedì 10 febbraio 2015 - 12:10

Stop a patto Nazareno, Sisto (Fi) si dimette da relatore

Fiano (Pd): proseguirò io da solo
20150210_121038_ED82DC3B

Roma, 10 feb. (askanews) – Il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, presidente della commissione Affari costituzionali, si è dimesso dal ruolo di relatore del ddl riforme costituzionali. Le dimissioni sono state motivate con la rottura del patto del Nazareno e la sua fedeltà al partito.

“Con la consapevolezza del giurista e la coerenza dell’appartenenza, rinuncio al ruolo di relatore, restando arbitro imparziale”, ha dichiarato Sisto nell’aula di Montecitorio, annunciando le sue dimissioni. “Le scelte di Forza Italia, in seguito all’incolpevole rottura del patto istituzionale, sono incompatibili con il mio ruolo di giocatore, di centravanti di punta”, ha spiegato il presidente della commissione Affari costituzionali, aggiungendo che ora “Forza Italia è libera di essere scontenta”.

Sisto, dopo avere ringraziato il co-relatore del Pd, Emanuele Fiano, per il lavoro svolto insieme, ha quindi assicurato da parte sua una “collaborazione critica sulle riforme, ma un’opposizione dura sui temi politici del governo Renzi”.

Dal canto suo, Fiano scrive su Twitter: “Riforma costituzionale. Il presidente Sisto di Fi annuncia le dimissioni dal ruolo di relatore. Proseguirò io da solo come relatore”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su