Fitto: saremo ricostruttori, il 21 proposte per partito e Italia

Noi non ci limitiamo a una battaglia interna

FEB 6, 2015 -

Roma, 6 feb. (askanews) – “Non siamo né vogliamo essere ‘rottamatori’ (anche perché nel centrodestra italiano quasi tutto è già sfasciato), ma ‘ricostruttori’. Sabato 21 febbraioáa Roma sarà l’occasione in cui cominceremo a esporre le linee guida delle nostre proposte per l’Italia, oltre che per Forza Italia e per il centrodestra”. Lo annuncia in una nota Raffaele Fitto, europarlamentare di Fi.

“Renzi – sottolinea – vince le partite nel Palazzo , ma Italia diventa maglia nera d’Europa (penultimi o ultimi in gara con Cipro…). E’ ormai chiaro che, per sua prepotenza e per incredibile debolezza altrui, Matteo Renzi sta vincendo tutte le partite nel Palazzo. Tuttavia, la situazione dell’Italia resta drammatica. Ieri le previsioni Ue hanno prospettato una tendenza mortificante per l’Italia, nel silenzio quasi totale della politica e dei media italiani: nel 2015, saremo penultimi in Ue per crescita economica (appena davanti a Cipro), mentre l’anno successivo, nel 2016, saremo scavalcati anche da Cipro, conquistando la maglia nera di tutto il Continente”.

“Dinanzi a ciò, come avevamo iniziato a fare con i nostri emendamenti alla legge di stabilità (bocciati dal Governo Renzi) e con una sequenza di appuntamenti tematici nell’autunno scorso, è venuto il momento di uno scatto e di un passaggio di fase. Noi non ci limitiamo a una battaglia interna su assetti e organizzazione, ma abbiamo un progetto e una proposta sui contenuti, in chiave fortemente liberale, innovativa, modernizzatrice”, conclude Fitto.