Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Di Maio: vediamo testo ddl anticorruzione, pronti a votarlo

colonna Sinistra
Venerdì 6 febbraio 2015 - 15:59

Di Maio: vediamo testo ddl anticorruzione, pronti a votarlo

"I tempi potrebbero essere velocissimi, ma non si vuole fare"
20150206_155849_C6C49DEE

Roma, 6 feb. (askanews) – “Aspettiamo di leggere il testo, perché è di testo e non di spot che si deve parlare, poi siamo pronti a votarlo”. Lo ha detto a Sky Tg24 il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (M5s), commentando l’annuncio del Governo di aver trovato un accordo sul disegno di legge anticorruzione.

“Questo – ha spiegato – è un disegno di legge fermo in Parlamento da due anni, a cui noi a suo tempo abbiamo anche aderito. Adesso si sta dando la notizia che si è raggiunta la quadra nella maggioranza. Si era raggiunta dopo Mafia Capitale, dopo l’Expo, dopo il Mose. In prossimità di un evento che mette in discussione il fatto che il Governo non sta facendo norme anticorruzione, annunciano che si è trovata la quadra. I tempi potrebbero essere velocissimi, la verità è che non si vuole fare questo disegno anticorruzione”.

Secondo Di Maio “non è un caso che ora la maggioranza parli di falso in bilancio, lo sta utilizzando strumentalmente per ricattare Berlusconi. Stanno urlando al falso in bilancio per rispondere al monito del presidente della Repubblica, che lo ha inserito nel suo discorso. Noi abbiamo chiesto di calendarizzare il ddl due giorni fa e il Pd – ha concluso l’esponente M5S – ci ha risposto che non si poteva”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su