Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Brunetta: Renzi sleale, rivedremo posizione su Italicum

colonna Sinistra
Giovedì 5 febbraio 2015 - 11:18

Brunetta: Renzi sleale, rivedremo posizione su Italicum

"Premier ha rotto, in tutti i sensi"
20150205_111821_006CF930

Roma, 5 feb. (askanews) – “Ha rotto Renzi, in tutti i sensi. Noi ci limitiamo a prendere atto della slealtà del premier. Il Presidente era implicitamente dentro l’accordo istituzionale sulle riforme e si trattava di un fondatore del Pd (Giuliano Amato, ndr). Ma Renzi ha preferito privilegiare l’unità del suo partito all’accordo su un nome largamente condiviso seguendo una logica da sbruffone egoista e bulimico di potere. E queste cose si pagano”. Lo afferma il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, in un’intervista a Repubblica.

Sulle riforme, ha chiarito Brunetta, “siamo in una fase di transizione tra un sistema bicamerale e uno monocamerale con un premier dai poteri rafforzati. All’interno di questo passaggio il Presidente della Repubblica doveva essere una figura di garanzia. La scelta di Renzi invece – sottolinea Brunetta – cambia la natura dei sì che avevamo detto”.

Quanto all’Italicum, “alla luce di quanto successo rivedremo tutte le nostre decisioni. Ora i nostri giudizi possono cambiare”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su