Mattarella a Re Abdallah: uniti per sconfiggere terrorismo

Deplorare cecità fondamentalismo, cordoglio al popolo giordano

FEB 4, 2015 -

Roma, 4 feb. (askanews) – Appreso “con orrore” della “barbara uccisione del tenente dell’Aeronautica giordana, Moath El-Kassasbeh”, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Re di Giordania, Abdallah II un messaggio nel quale ha voluto “condannare con la massima fermezza questo gesto di efferata violenza”.

Nel riaffermare “il supremo valore della vita umana” che va sempre tutelata, il Presidente Mattarella nel messaggio indirizzato al Re ha tra l’altro affermato: “Sono certo che la tragica morte del tenente El-Kassasbeh ed il grande dolore sofferto dalla sua famiglia rafforzeranno ulteriormente l’unità del popolo giordano e la collaborazione della comunità internazionale per sconfiggere la piaga del terrorismo”.

Oltre a deplorare “la cecità del fondamentalismo”, il Presidente Mattarella ha espresso a nome del popolo italiano e suo personale “i più sinceri sentimenti di cordoglio e solidale vicinanza alla famiglia del militare giordano, così crudelmente colpita, ed all’intero popolo della Giordania”.