Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fi: inaccettabile metodo Renzi su Colle, ha sconfessato patto

colonna Sinistra
Mercoledì 4 febbraio 2015 - 15:31

Fi: inaccettabile metodo Renzi su Colle, ha sconfessato patto

"Auguri a Mattarella, ci aspettiamo arbitro imparziale"
20150204_153135_BA439E34

Roma, 4 feb. (askanews) – “Denunciamo il metodo scelto dalPartito Democratico per arrivare alla designazione del candidatoPresidente. La stima e il rispetto, umano e politico, per lapersona designata, non possono farci velo nel giudicareinaccettabili le modalità adottate nella trattativa tra le forzepolitiche dal partito di maggioranza relativa”. E’ quanto silegge in una nota di Forza Italia, che dà conto delle decisionimaturate nel Comitato di Presidenza.

“Modalità – si spiega – che hanno sconfessato quel principio dicondivisione delle scelte istituzionali, elemento fondante delpatto sulle riforme da noi sempre onorato. La decisione diprocedere unilateralmente all’indicazione della più alta caricadello Stato in un momento tanto delicato per le nostreistituzioni, interessate dal più vasto cambiamentodall’approvazione della Costituzione Repubblicana, costringe ilnostro movimento politico a denunciare lo spirito e i presupposti degli accordi che hanno fin qui guidato il cammino delle riforme approvate insieme al Partito Democratico e alle altre forze di maggioranza”.

Detto questo, si conclude, “al nuovo Capo delloStato vanno i nostri auguri più calorosi di buon lavoro sicuriche saprà essere un arbitro imparziale della vita politica delpaese e un custode attento degli equilibri democratici dellenostre istituzioni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su