Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Omaggio Mattarella al Milite Ignoto con Renzi dopo insediamento

colonna Sinistra
Martedì 3 febbraio 2015 - 11:00

Omaggio Mattarella al Milite Ignoto con Renzi dopo insediamento

Frecce Tricolori sul Vittoriano,"auguri" e "w l'Italia" in piazza
20150203_110030_44BA73B8

Roma, 3 feb. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio al monumento al Milite Ignoto in piazza Venezia, accompagnato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, dal capo di Stato maggiore Luigi Binelli Mantelli e dal consigliere militare del Quirinale Rolando Mosca Moschini. Dopo aver passato in rassegna il picchetto militare Mattarella è sostato in raccoglimento davanti al monumento prima di deporre la sua prima corona d’alloro da capo dello Stato, consegnatagli dai corazzieri. Deposta la corona, sono sfrecciate nel cielo sopra il Vittoriano le Frecce Tricoolori dell’Aereonautica per festeggiare il nuovo presidente.

Mattarella e Renzi hanno quinndi nuovamente passato in rassegna le forze armate ed hanno ascoltato le note dell’inno di Mameli per loro intonate. All’arrivo di Mattarella si è sentito un grido levarsi dalla gente che assisteva alla cerminonia: “via l’Italia, viva la Repubblica”, si è udito.

Al termine della cerimonia Mattarella ha stretto la mano e si è intrattenuto con il Sindaco di Roma Ignazio Marino che gli ha rivolto gli auguri della Capitale.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su