Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • A salone feste Quirinale politici in fila da Mattarella

colonna Sinistra
Martedì 3 febbraio 2015 - 14:33

A salone feste Quirinale politici in fila da Mattarella

Boschi fa la coda, Berlusconi ci rinuncia: "tanta gente intorno"
20150203_143306_688E1317

Roma, 3 feb. (askanews) – Alcuni, anzi molti, lo conoscevano già e lo si intuiva dalla disinvoltura con cui si sono avvicinati altri invece si sono presentati per la prima volta. Sergio Mattarella, neopresidente della Repubblica, ha ricevuto oggi nel salone delle feste al Quirinale parlamentari e membri del governo, vertici delle forze armate e della magistratura.

Dopo il discorso di insediamento nel salone dei Corazzieri il capo dello Stato si è spostato con tutti i suoi ospiti, almeno trecento persone, nel salone delle feste dove è stato offerto un veloce rinfresco, e qui è iniziata la liturgia dei saluti e delle presentazioni. Tra i saluti più affettuosi al Presidente quelli di Dario Franceschini, Rosy Bindi, e di altri ex colleghi di partito. Quindi è stata la volta di Maurizio Lupi che al capo dello Stato ha affettuosamente posato una mano sulla spalla. Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, ha dovuto aspettare che si esaurisse la fila delle personalità davanti a lei per poter fare i suoi auguri al Presidente. Quindi la vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Nunzia De Girolamo che si è avvicinata per presentarsi e dirsi certa che “sarà un arbitro imparziale”.

Mattarella si è trattenuto per almeno una mezz’ora per poter scambiare una battuta con molti dei presenti, disponbile a fare conoscenza anche la stampa. Oltre al governo infatti tanti erano anche gli esponenti del parlamento, dai presidenti delle commissioni ai numeri due di Camera e Senato, ai leader politici.Compreso Silvio Berlusconi che con rammarico ha rinunciato a salutarlo “aveva sempre gente intorno” ma che è sicuro di conoscerlo quanto prima.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su