Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi a iscritti Pd: siate orgogliosi per elezione Mattarella

colonna Sinistra
Lunedì 2 febbraio 2015 - 18:31

Renzi a iscritti Pd: siate orgogliosi per elezione Mattarella

"Siamo noi il cambiamento, bisogna esserne consapevoli"
20150202_183129_F403212B

Roma, 2 feb. (askanews) – Il Pd, tutto, deve essere “orgoglioso” per l’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella. Lo ha scritto Matteo Renzi in una lettera agli iscritti del partito. Il premier ha innanzitutto ricordato che “nell’aprile 2013 le divisioni, le polemiche, le tensioni interne al Partito democratico crearono le condizioni per la mancata elezione del presidente della Repubblica. Solo un gesto di generosità di Giorgio Napolitano permise di uscire da una situazione di impasse molto dolorosa”.

Al contrario, “la settimana scorsa, grazie a un percorso di condivisione e ascolto, di confronto e dialogo, il Pd si è dimostrato capace di cancellare quella brutta pagina e di indicare Sergio Mattarella come proprio candidato alle altre forze politiche. In attesa del giuramento del nuovo presidente – uomo rigoroso e autentico interprete dei valori costituzionali – vorrei che tutto il Pd si sentisse fiero e orgoglioso di aver scritto una pagina nuova nella storia del nostro Paese”.

Ha aggiunto il leader Pd: “Siamo noi il cambiamento che l’Italia sta aspettando da troppi anni. Noi, con i nostri difetti e con le nostre potenzialità. Noi, con i nostri parlamentari e i nostri militanti. Noi, con i nostri sogni e i nostri progetti. Noi siamo l’Italia che cambia. E dobbiamo esserne consapevoli e responsabili.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su