Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: Mattarella è un galantuomo, sarà un grande presidente

colonna Sinistra
Sabato 31 gennaio 2015 - 20:17

Renzi: Mattarella è un galantuomo, sarà un grande presidente

"Se dirà dei no, lo farà nell'interesse dell'Italia"
20150131_201734_CB7B3E4A

Roma, 31 gen. (askanews) – Sergio Mattarella è uno “straordinario galantuomo”, sarà “un grande presidente” e se dirà dei “no” lo farà “nell’interesse dell’Italia”. Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi in una intervista al Tg1: “E’ uno straordinario galantuomo, una persona per bene, una persona che ha combattuto contro l’ingiustizia, contro la mafia”.

Mattarella, ha aggiunto Renzi, “è stato un parlamentare, un ministro, un giudice costituzionale, ha saputo dimettersi per un ideale – e un ideale vale più di una poltrona”. Inoltre, “la sua legge elettorale tiene il rapporto tra cittadini e territorio, lo stesso che vogliamo recuperare noi. Credo che in un passaggio così difficile con tutte le difficoltà di trovare un successore allo straordinario periodo di guida morale e politica come quello di Giorgio Napolitano ci volesse una figura come quella di Mattarella in grado di unire. Oggi è un bel giorno per la politica e sono certo che Mattarella sarà un grande presidente”.

Il premier non teme il carattere fermo di Mattarella, come viene descritto da molti: “Non abbiamo eletto un nostro supporter, un nostro tifoso, abbiamo eletto l’arbitro. Se dirà dei sì e dei no li dirà sulla base delle convinzioni della Carta costituzionale. Ho assoluta fiducia nel fatto che questi sì e questi no non saranno ai partit politici, ma nell’interesse dell’Italia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su