Header Top
Logo
Giovedì 19 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi propone Mattarella per Quirinale, Pd dice sì all’unanimità

colonna Sinistra
Giovedì 29 gennaio 2015 - 14:08

Renzi propone Mattarella per Quirinale, Pd dice sì all’unanimità

Spero da sabato presidente. In sintonia con Paese sarà autorevole
20150129_140801_DA254CBC

Roma, 29 gen. (askanews) – E’ Sergio Mattarella il nome che il Pd propone per il Quirinale. Lo ha annunciato Matteo Renzi, parlando all’assemblea dei grandi elettori del Pd che ha approvato la scelta all’unanimità. “Spero di poter chiamare ‘presidente’ Sergio Mattarella da sabato mattina”, ha detto Renzi.

Renzi ha spiegato come si tratta di un nome che “rispondendo ai profili indicati dalle alrte delegazioni sia in grado di mettersi in sintonia con gli italiani, partendo dall’etica e dall’attenzione alla legalità”. Non solo: “E’ una persona la cui solidità istituzionale è in grado di garantire all’Italia 7 anni di autorevole guida al Colle”.

“Se si sceglie un candidato del Pd, si va su quel candidato – ha ammonito ancora Renzi ai grandi elettori del Pd – Dopo non ci sono altri candidati del Pd. Il candidato non sarà messo lì per ulteriori passaggi. Ci giochiamo la credibilità. Chi oggi avesse dei dubbi su questo passaggio ha il dovere di dirlo. Un vincolo di lealtà all’interno della nostra comunità impone di dire che non si considera il Colle come il passaggio per bruciare dei nomi. Chi vuole bruciare fa i falò, non fa il grande elettore”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su