Fitto: patto Nazareno fallito,azzerare Fi e gruppi parlamentari

Io criminalizzato e chiamato traditore, che facciamo ora?

GEN 29, 2015 -

Roma, 29 gen. (askanews) – “Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari”. Lo scrive Raffaele Fitto, deputato Fi, sul suo blog.

“E’ semplicemente impensabile – prosegue – oltre che offensivo dell’intelligenza dei nostri elettori, che, dopo un fallimento politico totale, i cultori e i sostenitori del Nazareno, ora, in un attimo, come se nulla fosse, pretendano di travestirsi da oppositori di Renzi”.

“Da tempo, con tanti amici – sottolinea Fitto – sostengo una linea politica che è stata criminalizzata e ostracizzata. Ci hanno perfino chiamato traditori. Ancora all’inizio di questa settimana, avevo caldamente invitato Berlusconi a dire no alla legge elettorale, o almeno a rinviare il voto al Senato a dopo l’elezione del Capo dello Stato. Per tutta risposta, c’era chi festeggiava l’ormai prossima ‘sostituzione’ dei dissidenti Pd con i voti di Forza Italia. Che facciamo ora? Facciamo finta che tutto vada bene?”.