Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Orlando: da Anm critiche ingenerose, si recuperi obiettività

colonna Sinistra
Domenica 25 gennaio 2015 - 20:03

Orlando: da Anm critiche ingenerose, si recuperi obiettività

"Distrazione sulle cose che il governo sta facendo"
20150125_200336_EC0E5285

Roma, 25 gen. (askanews) – Quelle dell’Anm al governo sono “critiche ingenerose”, secondo il ministro della Giustizia Andrea Orlando: “Dispiace che l’anm non colga il passaggio solenne dell’inaugurazione dell’anno giudiziario per recuperare obiettività”.

Secondo Orlando, “con una certa distrazione, infatti, si continuano a sollecitare cose che il governo sta facendo, come il reclutamento del personale amministrativo o posizioni già assunte come il sostegno all’emendamento che prevede sconti di pena a chi collabora nelle inchieste di corruzione. Ma la distrazione riguarda anche provvedimenti che sono il frutto dello sforzo di tutti i soggetti della giurisdizione come il significativo miglioramento delle condizioni carcerarie o l’avvio del processo civile telematico”.

Per il ministro “le critiche delle ultime ore al progetto organico di riforma sono ingenerose. Come l’Anm sa bene, sia lunedì scorso in Parlamento che venerdì in Cassazione ho puntualmente elencato tutta la lunga serie di provvedimenti che il governo ha messo in campo nel quadro di un organico disegno di riforma della giustizia composto di un pacchetto di disegni di legge oltre che di una mole considerevole e innovativa di provvedimenti organizzativi degni peraltro del plauso recente della Commissione europea”.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su