Lega: stop immediato a Triton, Alfano blindi frontiere

Molteni:: Navi Marina contro terroristi e non per clandestini

GEN 22, 2015 -

Roma, 22 gen. (askanews) – “E ora Alfano blindi le frontiere: stop agli sbarchi. Le navi della Marina siano usate per evitare nuovi e pericolosi arrivi, non come traghetti per i clandestini”. Lo ha affermato il capogruppo della Lega in commissione Giustizia alla Camera Nicola Molteni, alla luce delle affermazioni del ministro Gentiloni sul rischio di infiltrazione terroristica tra gli immigrati.

Molteni ha chiesto al Governo e in particolare al Viminale, di “cancellare Triton, che è un modo diverso di chiamare Mare Nostrum) e proteggere i confini nazionali”.

“La verità – ha detto il capogruppo leghista- è venuta a galla. Quando la Lega Nord avvertiva del rischio terrorismo tra gli immigrati era tacciata di essere ‘razzista’ e ‘xenofoba’, ora il Pd, con Gentiloni, ha preso coscienza del rischio a cui ha esposto gli italiani. E senza una risposta decisa continuerà ad essere colpevole di aver importato terroristi sul nostro territorio”.

Molteni, infine, ha condannato anche le “scarse contromisure attivate per la prevenzione del rischio estremista. Il governo – ha concluso- apra gli occhi: non basta una leggina per frenare i tagliatori di gole che il Pd ha fatto entrare nel paese. La Francia contrasta il terrorismo assumendo 2.700 poliziotti, investendo su sicurezza e controllo del territorio. In Italia Renzi chiude 250 uffici di polizia, mentre mancano 40 mila agenti”.