Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fronda Fi vota contro articolo 1 riforme: “Not in our name”

colonna Sinistra
Lunedì 19 gennaio 2015 - 18:57

Fronda Fi vota contro articolo 1 riforme: “Not in our name”

Capezzone, Bianconi, Romano, Latronico, Laffranco in dissenso
20150119_185733_C54E7B61

Roma, 19 gen. (askanews) – Daniele Capezzone, Maurizio Bianconi, Saverio Romano, Cosimo Latronico, Pietro Laffranco di Forza Italia voteranno in aula alla Camera contro all’articolo 1 del ddl di riforma della Costituzione in dissenso dal proprio gruppo che invece, come annunciato da Massimo Parisi, voterà sì al testo che sancisce il superamento del bicameralismo perfetto.

“Con grande rispetto – ha deto Capezzone – a nome mio e di tanti colleghi dico ‘not in my name’, ‘not in our name’. Non sono le nostre riforme: abbiamo presentato emendamenti per abolire il Senato, ci avete detto no, abbiamo chiesto di renderlo elettivo, avete detto no. Si mantiene una seconda Camera che sarà impegnata in opache opere di interdizione e trattativa con la prima Camera col risultato di far lievitare la spesa pubblica. Questo testo tradisce ciò che si dice ai cittadini”.

“Siamo stati eletti per fare opposizione al governo di centrosinistra”, ha ricordato Bianconi nel suo intervento. “Invece – ha aggiunto – siamo ermafroditi della politica. Mi vanto di essere stato il voto che ha determinato la messa sotto del governo in commissione, faremo ferma opposizione al governo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su