Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Hollande scrive a Napolitano: Francia orgogliosa di amico come te

colonna Sinistra
Mercoledì 14 gennaio 2015 - 18:23

Hollande scrive a Napolitano: Francia orgogliosa di amico come te

Francia ha potuto contare su suo sostegno in momento difficile
20150114_182311_8BF5CA9A

Roma, 14 gen. (askanews) – Il presidente emerito Giorgio Napolitano ha ricevuto questa mattina una lettera dal presidente della Repubblica Francese, François Hollande. Lo rende noto un comunicato stampa che diffonde il testo che si conclude con una frase scritta a mano: “Sei un amico della Francia. E la Francia è orgogliosa di avere un amico come te”.

“Signor presidente – è l’esordio della lettera di Hollande -, mio caro Giorgio, nel momento in cui si appresta a lasciare il suo incarico, mi sia consentito unire la voce della Francia all’omaggio unanime che le viene reso dai suoi concittadini. Per le sue convinzioni e il suo alto senso del dovere e dello Stato, lei ha portato ai più alti livelli i valori della Repubblica, bene comune tra i nostri due Paesi”.

Hollande prosegue: “Lei è sempre stato un amico e un partner indefettibile della Francia e io la ringrazio per essersi tanto adoperato per l’approfondimento dei legami di cooperazione che uniscono i nostri due paesi. Mentre la Francia attraversa la dura prova del terrorismo, essa ha potuto – come sempre – contare sul suo prezioso sostegno e sulla solidarietà di tutta l’Italia”.

“Formulo l’auspicio – scrive il presidente francese – che i nostri due Paesi continuino a lavorare insieme per costruire un’Europa più forte, più prospera e più vicina ai suoi cittadini, capace di far prevalere i suoi valori in un mondo scosso dalle crisi. Il suo impegno infaticabile a favore di tale Unione, al quale voglio rendere omaggio, è per tutti gli europei una fonte di ispirazione. Formulandole i miei migliori auguri personali, la prego di accettare, Signor Presidente, i sensi della mia altissima stima”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su