Salvini: disoccupazione drammatica, Renzi si dimetta

Se coerente dovrebbe farlo, Pd lo chiese a noi per molto meno

GEN 7, 2015 -

Roma, 7 gen. (askanews) – “Con dei numeri molto migliori chiesero al nostro governo di dimetterci. Quindi se quelli al governo fossero coerenti se ne andrebbero”. Matteo Salvini, leader della Lega, intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.it, ha chiesto le dimissioni del premier Matteo Renzi alla luce dei dati sulla disoccupazione a novembre.

“Chiesero a noi di dimetterci quando la disoccupazione giovanile era al 29%, mi ricordo un manifesto del Pd che in rete si trova ancora. Quindi dal 29 al 44%… Qualcuno che usa i voli di Stato per andare a sciare dovrebbe porsi il problema di dimettersi. Noi siamo pronti a governare”, aggiunge Salvini.

“Questi dati drammatici sulla disoccupazione rafforzano il nostro impegno in vista della manifestazione a Roma del 28 febbraio per sfrattare Renzi e per una politica economica completamente diversa”. Ma di chi è la colpa? “Non è mai solo di uno, non voglio dire che è solo di Renzi, perché sarebbe ingiusto. Però sicuramente gli ultimi tre governo hanno sicuramente peggiorato tutti i dati economici che già difficili e pesanti”.