Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: basta torpore, la Ue combatta insieme per la libertà

colonna Sinistra
Mercoledì 7 gennaio 2015 - 18:58

Renzi: basta torpore, la Ue combatta insieme per la libertà

Il premier ad ambasciata Francia: "Siamo tutti francesi"
20150107_185811_2FF2ECC8

Roma, 7 gen. (askanews) – “Dobbiamo smuoverci dal sentimento di torpore: combattiamo tutti insieme e in tutte le sedi una battaglia di civiltà e di libertà”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, in visita all’ambasciata di Francia, sottolineando che “la Ue intera ha il dovere di reagire, compatta e unita non solo nel condannare ma anche nel rimuovere gli elementi di odio e di terrore che oggi si sono manifestati a Parigi”.

“Siamo tutti francesi, perchè siamo convinti che libertà sia l’unica ragione d’essere dell’Europa e dei suoi cittadini”, ha aggiunto Renzi, rimarcando che “la Francia è simbolo della libertà”. Per il premier “non è possibile permettere al terrorismo di vincere la sfida contro la libertà e la ragione”.

Dunque “amicizia e solidarietà commossa ai giornalisti, cittadini, istituzioni di Parigi e della Fancia e al presidente Hollande. Credo che oggi piangano tutta Europa, il mondo libero, tutti gli uomini che credono nella libertà e nella ragione: colpire un simbolo della libertà è gesto orrore senza fine”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su