Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Orfini (Pd): la capitale va ricostruita moralmente

colonna Sinistra
Sabato 3 gennaio 2015 - 14:55

Orfini (Pd): la capitale va ricostruita moralmente

Il partito, nella città, sbagliava a opporsi a Marino
20150103_145536_1547C21B

Roma, 3 gen. (askanews) – “A Roma serve un salto di qualità:bisogna ricostruirla, portarla di nuovo all’altezza del ruolo diCapitale. Da molti punti di vista, anche quello etico”. Lo haaffermato, in un’intervista al quotidiano “Corriere della Sera”,il presidente del Pd, Matteo Orfini, nominato commissario delpartito romano da Matteo Renzi, dopo l’inchiesta ‘mafiaCapitale”.

Orfini non nega che “la situazione, onestamente, èdifficilissima”: “Per noi si tratta di una sfida altissima, farein modo che Roma, a fine 2015, torni ad essere un esempio e nonpiù un problema”. “Bisogna agire tutti assieme – aggiunge – . Ilgoverno nazionale e quello della Capitale, il presidente NicolaZingaretti, i cittadini, la classe dirigente, la politica”.

“Il Pd locale non ha saputo essere una soluzione ai problemi, hatagliato i ha tagliato i ponti con la società”, sostiene Orfini,il quale non risparmia critiche alla posizione tenuta dal partito romano al momento della candidatura a sindaco di Ignazio Marino: “Con lui ha sbagliato: siamo il più grande partito dellamaggioranza e sembravamo all’opposizione. Adesso anche Marino,insieme con noi, ha di fronte questa sfida da affrontare: èaltissima, difficile, ma è anche un’occasione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su