Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Guerini: Forza Italia si muova o su Italicum trattiamo con altri

colonna Sinistra
Lunedì 3 novembre 2014 - 09:44

Guerini: Forza Italia si muova o su Italicum trattiamo con altri

"Accordo a portata di mano, premio di lista rafforza bipolarismo"
20141103_094430_EDD5E96E

Roma, 3 nov. (TMNews) – Forza Italia deve decidersi a dare il via libera sulla legge elettorale, altrimento il Partito democratico potrebbe decidere di rivolgersi altrove, non escluso il Movimento 5 stelle. Il vicesegretario democratico Lorenzo Guerini ha lanciato questo avvertimento in una intervista al Corriere della sera. “Non mi nascondo – ha detto rispondendo a una domanda sull’Italicum che si è arenato – dietro questioni procedurali, c’è un accordo politico da concludere…”.

“L’accordo è a portata di mano e il Pd ci sta mettendo tutto l’impegno possibile”, ma il premio alla lista sgradito a Forza Italia “noi – ha osservato il vicesegretario del Pd – crediamo che rafforzi un percorso bipolare, semplificando il quadro politico. E sollecitiamo Fi a battere un colpo. Basta con atteggiamenti tattici dilatori e perdite di tempo, il tavolo di confronto che coinvolge maggioranza e opposizione deve rapidamente consentirci di chiudere”.

Se Forza Italia continuasse a fare melina, ha sottolineato Guerini, “c’è un quadro ampio di forze politiche che fino adesso non hanno partecipato al percorso delle riforme”. Aprirete al M5S? “A chiunque – ha replicato – abbia voglia di confrontarsi. La variabile tempo è sostanza politica. Forza Italia rompa gli indugi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su