Brunetta:Renzi tra qualche giorno annuncia manovra correttiva

AGO 4, 1410 -

Cottarelli persona perbene delegittimata da Premier,se ne vada ora(askanews) – Roma, 1 ago 2014 – “Io sono il presidente di un gruppoall’opposizione del governo. Faccio opposizione sulle questioniche interessano gli italiani, a cominciare da quelle economiche”.

Cosi’ Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera deideputati, in un’intervista a “La Stampa”.

“Cottarelli e’ un professionista serio e perbene. Appena Renzi e’arrivato a palazzo Chigi l’ha subito delegittimato. Quello diCottarelli e’ stato un lungo addio ed e’ meglio che non rimangafino a ottobre, perche’ farebbe male a se stesso e all’Italia”.

“La verita’ e’ che le condizioni economiche non sono quellepreviste dal governo. Tra qualche giorno Renzi parlera’ dimanovra correttiva. Lui ha sempre negato la realta’ dei numeri eora ne viene travolto. Come fai a reggere tutta la politicaeconomica sulla spending review e poi delegittimi il commissariodella stessa revisione della spesa? Ma chi crede di prendere ingiro? Se i 16 miliardi di tagli non si faranno, le coperturesaranno date automaticamente dalle cosiddette clausole disalvaguardia, cioe’ l’ aumento delle accise e dai tagli lineari”,sottolinea Brunetta.

Tor