Pd: Sposetti, partito e’ come chiesa, si sta sempre con segretario

GEN 4, 1393 -

+++”Renzi? Bravissimo. L’ho attaccato, ora e’ miosegretario”+++.

.

(askanews) – Roma, 2 giu 2014 – ”Il segretario e’ stato bravo,molto bravo. Soprattutto quando ha detto a Grillo di teneregiu’ le mani da Berlinguer. E tutti quelli che avevano il maldi pancia si sono ricompattati dietro Renzi”. Lo dice UgoSposetti, senatore del Pd, a La Zanzara su Radio 24.

Nei mesi scorsi Sposetti non aveva risparmiato critiche alsegretario del Pd. ”Anche lei sale sul carro delvincitore”, chiedono i conduttori. ”Non dite stupidaggini.

La sinistra storicamente e’ stata sempre con il segretario -risponde Sposetti -. Come la Chiesa sta col Papa. C’eraRatzinger, e’ arrivato Francesco. Tutti stavano conRatzinger. E adesso stanno tutti con Francesco. Prima c’eraWojtyla e stavano tutti con Wojtyla. E cosi’ con gli altri.

Ecco, il partito e’ come la Chiesa. Si sta col segretario,punto”. ”Ma lei ne ha dette di tutti i colori su Renzi”osservano ancora i conduttori. ”Quando c’e’ la battaglia,si fa la battaglia. Ma oggi e’ il mio segretario, oggi e’ ilmio presidente del consiglio. Punto. Non sono renziano, ma e’cosi”’. com-njb