Ncd: Schifani, da ‘Il Giornale’ inutili veleni e falsita’

85 7, 1392 -

(askanews) – Roma, 2 giu 2014 – ”Leggo dal giornale dellafamiglia Berlusconi che non condividerei la proposta diAlfano su una possibile federazione futura dei partitimoderati italiani. Poiche’ da quando ho letto questaproposta, della quale il presidente del partito del qualesono co-fondatore non mi aveva mai parlato, non ho avuto mododi parlare ne’ con politici ne’ tantomeno con giornalisti,consiglio il direttore del quotidiano di cambiare il suoconsulente sulle dinamiche interne del Nuovo CentroDestra.

Risparmierebbe denaro e veline inesatte, che si distinguonosoltanto per il pessimo e deprecabile gusto di seminareinutilmente veleni e falsita”’. Lo ha dichiarato in una notail responsabile del programma del Nuovo CentroDestra, ilsenatore Renato Schifani.

”Ed e’ purtroppo questo tipo di giornalismo che rendeancor piu’ difficile ogni ipotesi di ricomposizione di tuttoil centrodestra. Per quanto mi riguarda – aggiunge Schifani-, poiche’ sono abituato a non attribuire a deprecabiliretroscena o veline il mio pensiero, assicuro il quotidianoche faro’ conoscere al piu’ presto il mio articolato pensierosulla proposta di Alfano personalmente sulle colonne di unquotidiano nazionale, ovviamente diverso da Il Giornale”. com/vlm