Maro’: Orellana, auspico posizione ferma Parlamento europeo

98 3, 1392 -

(askanews) – Roma, 2 giu 2014 – ”Auspico una posizione ferma daparte del Parlamento Europeo in quanto Massimiliano Latorre eSalvatore Girone sono non solo militari italiani, ma anchecittadini europei e ricordo anche che nelle assembleainterparlamentare sulla Politica di Difesa Comune di Atene diaprile scorso e analogamente in quella Nato di Vilnius diquesto weekend e’ stata espressa la solidarieta’internazionale alla vicenda”’. Lo ha ribadito oggi, giornodella Festa della Repubblica, Luis Orellana (M5S), a marginedell’ audizione informale a Montecitorio dei due maro’Latorre e Girone che hanno parlato, in collegamento da Delhi,alle commissioni riunite Esteri e Difesa.

”Sono li da 2 anni e 3 mesi – ha ancora detto Orellana -senza capi di accusa formalizzati contro di loro che, anzi,ci hanno ribadito la loro innocenza per le morti nelpeschereccio Saint Anthony e fatto un appello al dialogo fradue grandi democrazie cioe’ India e Italia”.

Il senatore Orellana ha invitato, ”quando tutto questosara’ finito”, i due nostri Maro’ a visitare Pavia, citta’da dove proviene il parlamentare, dove, ha fatto presenteOrellana a Latorre e Girone ” tutti vi aspettano con affettoe ammirazione”.

com-njb