Divorzio breve: Rampelli(FdI), no equiparazione coppie con e senza figli

48 8, 1392 -

(askanews) – Roma, 30 mag 2014 – ”Mi auguro che la Camera possatornare sulla pdl divorzio breve. Purtroppo ieri non sonostato in grado di intervenire in Aula ed esprimere il miodissenso. Ma ritengo che non sia un bene per la famigliaequiparare le coppie con figli alle coppie senza figli”. E’quanto ha affermato il vicecapogruppo alla Camera di Fratellid’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.

”I tempi del divorzio per coloro che hanno laresponsabilita’ genitoriale devono essere necessariamentesuperiori – aggiunge -. Se e’ vero che la Costituzionetutela la famiglia, una famiglia con bambini ha diritto a unatutela maggiore per le responsabilita’ morali e giuridicheche ha nei confronti dei figli. E da quel che ho potutoconstatare, il dibattito che si e’ sviluppato attorno aquesta differenziazione meriterebbe una diversa valutazione.

Speriamo che il Senato corregga in tal senso la norma. Nelnostro partito ci sono sensibilita’ diverse su questo tema,ma sulla tutela dei minori siamo tutti concordi”. com-sgr/sam/alf