Sc: Lanzillotta, Monti ha ragione, partito ascolti i suoi elettori

13 7, 1392 -

(askanews) – Roma, 29 mag 2014 – ”Monti ha ragione . L’agendadelle riforme di Renzi e’ quella che serve al Paese e per laquale e’ nata Scelta Civica. Per quanto mi riguarda aggiungoche il Pd di Renzi e’ quello che avrei voluto quando l’holasciato nel 2009. Potremmo dire allora ”Missionecompiuta”? Non ancora. Sappiamo infatti che il difficilecomincia adesso perche’ le resistenze e le difficolta’ controle riforme vere e profonde non scompaiono in un attimo. Serveuna pattuglia di riformatori radicali e dobbiamo interrogarcisu quali siano gli strumenti migliori e piu’ efficaci perperseguire l’obiettivo strategico del cambiamento”. E’quanto afferma in una nota Linda Lanzillotta, Sc,vicepresidente del Senato.

”L’elettorato di Sc – prosegue – ha gia’ detto con ilvoto europeo che bisogna concentrare le forze perche’ ora leriforme si facciano davvero. E lo hanno fatto anche prendendoatto della crisi profonda che Sc attraversa da quando ilpresidente Monti, purtroppo con molto anticipo rispettoall’avvento del nuovo Pd di Renzi, l’ha abbandonata. Iparlamentari di Sc devono ascoltare la voce dei loro elettorie diventare il drappello di punta delle riformenell’interesse dell’Italia mettendo al servizio di questoprogetto la ricchezza delle proprie competenze ed esperienze.

Sul piano politico Scelta Civica deve concorrere a costruireuna forza politica grande che faccia delle riforme l’agendanon di un partito piccolo ma la ragione d’ essere dellamaggioranza politica del Paese, in modo da rendere irisultati del voto del 25 maggio non volatile ma solido estabile. Nei prossimi giorni decideremo il percorso ma unpartito che si proclama ”civico” non potra’ non tenereconto della direzione che gli elettori hanno indicato”, haconcluso Lanzillotta. com/vlm