Rai: Gubitosi, quotazione RaiWay entro fine anno (1upd)

21 4, 1392 -

(askanews) – Roma, 29 mag 2014 – La quotazione di un pacchetto diminoranza di Rai Way ”mi sembra fattibile entro la finedell’anno”. Lo ha dichiarato il direttore generaledell’azienda di Viale Mazzini, Luigi Gubitosi, nel corso diun’audizione in commissione Vigilanza Rai.

Gubitosi ha precisato che ”a settembre” e’ attesa una”proposta definitiva per i termini dell’operazione” per cuisi profila comunque una ”tempistica serrata”.

”E’ molto importante usare i termini giusti – ha quindisottolineato Gubitosi rispondendo alle domande deiparlamentari – il collocamento riguarda quote di minoranzedell’azienda e quindi non si deve parlare mai di vendita etanto meno di svendita”. Quest’ultimo concetto fa inoltrediretto riferimento ”al prezzo di collocamento, che ancoranon si e’ determinato”. ”Quando sento parlare di svenditasenza neppure sapere un prezzo – ha concluso – mi pare che cisia una pregiudiziale ideologica”. Il direttore generale Rai ha quindi ricordato che ancheEni, Terna, Poste, Enel hanno quote di minoranza collocatesul mercato. ”Anche per Rai Way si tratta di un’operazionedi valorizzazione di un asset – ha continuato – che permettedi reperire le risorse finanziarie da utilizzare anche inalternativa al mancato introito di 150 milioni”.

njb/sam/bra