Milano: Gelmini, primarie per la scelta del candidato sindaco nel 2015

53 9, 1391 -

(askanews) – Milano, 27 mag 2014 – ”Siamo pronti ad affrontarela sfida per riconquistare Milano con un nostro candidato” eper questo ”vogliamo le primarie per scegliere il futurosindaco”. A sciogliere ogni dubbio e’ Mariastella Gelmini,Coordinatrice regionale di Forza Italia Lombardia, cheprecisa: ”Le faremo l’anno prossimo”.

Primarie nel 2015, dunque, a Milano, citta’ dove, malgradoil flop registrato da Forza Italia alle elezioni europee didomenica, ”continuiamo ad essere il primo punto diriferimento dell’elettorato lombardo e milanese dicentrodestra”, secondo l’ex Ministro dell’Istruzione. IlPd, aggiunge, ”ha avuto successo sull’onda della popolarita’di Renzi” ma ”a Milano non ha personalita’ di rilievo”.

Diverso lo scenario all’interno del centrodestra: ”Lepersonalita’ le ha, i nomi ci sono, si tratta di persone chea Milano hanno sempre lavorato bene, al Governo della citta’e adesso all’opposizione”. Il problema per il centrodestramilanese in vista delle amministrative del 2016 sara’ dunque”solo quello di scegliere tra le personalita’ gia’ in campoe quelle che arriveranno”. E poiche’ ”i numeri ci dannofiducia”, Mariastella Gelmini assicura: ”Forza Italia nonsolo non teme le primarie ma e’ pronta alla sfida”. fcz/mau