Amministrative: Tabacci, CD ok in Abruzzo e molti eletti in tutta Italia

54 3, 1391 -

(askanews) – Roma, 27 mag 2014 – ”Un consigliere regionale,numerosi consiglieri comunali e alcuni sindaci. Sono glieletti di Centro Democratico all’esito delle amministrativedel 25 maggio”. Lo si legge in una nota dell’ufficio stampadel partito guidato da Bruno Tabacci.

”Alle regionali in Abruzzo – prosegue – la lista di Cd haottenuto il 2.53% dei consensi ed avra’ un proprioconsigliere nella maggioranza del neo presidente D’Alfonso.

Diversi gli eletti anche nei consigli comunali dei comunicapoluogo, con percentuali di consenso per il partito moltoincoraggianti a Potenza con il 5.35%, a Sassari con il 3.11%,a Foggia con il 2.47%, a Campobasso con il 2.5% e a Bari col2,39%. Tre, infine, sono i nuovi sindaci di CentroDemocratico: due nel materano, Domenico Tataranno a Bernaldae Gaetano Celano a Valsinni e uno nel bolognese, Elena Torri,neo primo cittadino di Lizzano Belvedere”.

”Al netto del risultato negativo dell’alleanza di SceltaEuropea alle europee – e’ il commento del leader di Cd BrunoTabacci, il piu’ votato tra tutti i candidati di SceltaEuropea nelle cinque circoscrizioni – il nostro partito hafatto registrare molti risultati soddisfacenti alleamministrative, confermando ovunque con coerenza la propriacollocazione nel centrosinistra”.

com-sgr/red/rob