Europee: Mario Mauro (PI), continuare con coraggio il progetto popolare

SET , 1391 -

(askanews) – Roma, 26 mag 2014 – ”L’euroscetticismo dilagante e’stato arginato dalla vittoria del Partito popolare europeo,che con 212 seggi si conferma la famiglia politica piu’importante d’Europa. La presenza di candidati appartenenti aiPopolari per l’Italia nella lista promossa da Ncd e Udc hacontribuito a permettere a questa formazione di superare losbarramento e ha consentito una presenza tra i popolarieuropei non limitata agli eletti di Forza Italia”. Loafferma in una nota il presidente dei Popolari per l’ItaliaMario Mauro, commentando i risultati delle elezioni europeedi ieri.

”La fiducia che gli italiani, che si sono recati alleurne, hanno tributato a Renzi – ha aggiunto Mauro -garantisce al governo di procedere nel cammino dellalegislatura con un Partito democratico beneficiato delsuccesso personale del leader, anche se piu’ isolato per laprestazione sconfortante di Scelta civica”.

”I Popolari per l’Italia si sono misurati grazie alcoraggio di chi tra di loro non ha rinnegato le proprieradici, partecipando con entusiasmo ad una competizionedecisiva per la vita del Paese e dell’Europa. Il risultatodelle Amministrative – ha concluso Mauro – confortera’ulteriormente questo primo tentativo di radicamento nelterritorio e affidando il nostro partito ad un gruppo didirigenti eletti e non nominati ”.

com-njb/mau