Europee: Gelmini, in Lombardia FI 2* partito. Pronti alleanza moderati

AGO 4, 1391 -

(askanews) – Roma, 26 mag 2014 – ”In un contesto difficile,Forza Italia in Lombardia tiene e si conferma la pietraangolare per una nuova alleanza delle forze popolari emoderate. Un grande gioco di squadra fra eletti, militantidifensori del voto che ci ha permesso grazie all’impegno delPresidente Berlusconi di essere davanti a Grillo inLombardia. La nostra campagna elettorale, il nostro lavorosul territorio sono stati decisivi e hanno ottenuto risultatipositivi”. Cosi’ Mariastella Gelmini, coordinatore regionaleFI, commenta i risultati di Forza Italia alle elezioniEuropee in Lombardia e nel Nord.

”Noi ripartiamo da qui: con Forza Italia che in Lombardiabatte Grillo. In Lombardia FI e’ al 16,9, la Lega al 14,6,NCD al 4%. Un risultato unico al Nord: in Lombardia abbiamofermato Grillo sulla linea del Po. E sono stati i moderati afermarlo, grazie al lavoro dei nostri militanti che hannoconvinto tanta gente. Li ringraziamo tutti, uno per uno. E atutti diciamo: c’e’ la possibilita’ di dare una casa politicaai moderati del Nord e a quelli di tutto il Paese. LaLombardia e l’Italia non sono condannate al monocolore PD: ilPD e’ una nuova balena rossa con mille componenti che Renzinon puo’ governare a lungo.

Per tutto il centrodestra c’e’ una grande lavoro che parte daMilano e ci riportera’ alla guida del Paese”, ha conclusoGelmini.

com-fdv/red