Papa: Napolitano, suo viaggio in Terra Santa e’ messaggio di speranza

74 1, 1390 -

(askanews) – Roma, 24 mag 2014 – Il viaggio di papa Francesco inTerra santa e’ un ”messaggio di speranza”: cosi’ ilpresidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in unmessaggio al pontefice in occasione della sua partenza per ilMedio Oriente. ”Santita’ – scrive Napolitano -, desidero farle pervenireil mio piu’ sincero ringraziamento per il messaggio che havoluto indirizzarmi in occasione della sua partenza per ilpellegrinaggio in Terra Santa. L’intera comunita’internazionale – ha sottolineato il capo dello Stato – guardacon grandissima attenzione a questa sua missione in una terraattraversata da tensioni profonde e che tanto rappresentanella storia e per il mondo intero”.

”Sono certo – prosegue – che il suo pellegrinaggio sara’foriero di un messaggio di speranza per tutti coloro che siimpegnano a portare pace e stabilita’ in quella terra cuianche l’Italia e’ legata da importantissimi vincoli storici ereligiosi”.

”Nell’augurarle pieno successo per la sua missione -conclude il Capo dello Stato -, mi e’ gradito, Santita’,rinnovarle i sensi della mia profonda stima e amicizia”.

red/dsk