Europee: Berlusconi, mi pesa non votare, non sono libero

76 , 1390 -

(askanews) – Cesano Boscone, 24 mag 2014 – Non poter esprimere ilproprio voto domani alle elezioni europee ”effettivamente mipesa”. Nonostante il silenzio elettorale in vista dellatornata elettorale di domani Silvio Berlusconi lo hasottolineato all’uscita della fondazione Sacra Famiglia diCesano Boscone dove si e’ recato per la terza volta da quandoil tribunale di sorveglianza di Milano ha disposto per luil’affidamento in prova ai servizi sociali.

”Dopo vent’anni di battaglia e di stare in campo per laliberta’ – ha detto Berlusconi – essere arrivato ad avere unpericolo a sinistra e un altro pericolo da non sottovalutareche e’ quello costituito dal Movimento 5 Stelle, essere qui arappresentare l’Italia democratica senza neanche avere lapossibilita’ di esprimere un voto, questa e’ una cosa chefrancamente mi pesa molto”. Il riferimento dell’expresidente del Consiglio e’ per l’interdizione dai pubbliciuffici stabilita per lui come pena accessoria per il casodiritti tv di Mediaset. Una misura, che tra le altre cose,prevede la perdita dei diritti civili compreso quello delvoto.

Nessuna risposta alle successive domande dei giornalisti:”Basta – si e’ sfogato il leader di Forza Italia – non possodire di piu’. Come vedete, non sono libero di parlare”.

fcz/mau