Berlusconi: ”Dove vado, si ferma il traffico”

79 8, 1390 -

(askanews) – Milano, 24 mag 2014 – Il bagno di folla e’ un eventoche si registra ”sempre quando io vado in qualunque citta”.

A sottolinearlo, con orgoglio, e’ Silvio Berlusconi che allavigilia delle elezioni europee di domani si e’ concesso iltradizionale ‘bagno di folla’ passeggiando per le vie delcentro di Milano. ”In qualunque posto vado – ha aggiuntol’ex presidente del Consiglio – si ferma il traffico.

L’ex presidente del Consiglio ha pranzato insieme allafidanzata Francesca Pascale e a una ristretta cerchia difedelissimi al ristorante ‘Giacomo all’Arengario’ situatoall’interno del museo del Novecento. Prima di andarsene, hafatto visita al book shop acquistando un libro intitolato ‘Ilnudo’ e alcune guide artistiche. E – racconta chi lo haaccompagnato – quando ha visto una sedia-gadget, haesclamato: ”Questa la regaliamo ad Alfano”.

Infine c’e’ stato spazio anche per una foto-ricordo, conBerlusconi che si e’ fatto immortalare davanti al ‘quartoStato’, capolavoro di Giuseppe Pellizza da Volpedo e simbolodelle lotte operaie.

fcz/mau