Immigrati: Maroni, aumenta rischio per sicurezza e salute cittadini

69 4, 1389 -

(askanews) – Milano, 21 mag 2014 – ”Quanto sta succedendo inLibia rischia di far arrivare un’ondata di decine di migliaiadi clandestini in Italia” e questo ”aumenta il rischio perla sicurezza e la salute dei cittadini”. Questo l’allarmelanciato dal presidente della Regione Lombardia, RobertoMaroni, che ne ha parlato conversando con i cronisti amargine di un evento promosso dalla Coldiretti a Milano.

Secondo Maroni, sull’emergenza clandestini ”l’Europavolta la testa dall’altra parte” ed e’ per questo che”bisogna andare a Bruxelles a picchiare i pugni sul tavolo.

Spero – ha detto Maroni – che il nuovo Parlamento facciasentire la sua voce. Altrimenti da questa Europa non possiamoaspettarci nulla di buono”.

Dito puntato anche sull’atteggiamento del governo italianoche per il numero uno del Pirellone ”sta facendo tutto ilcontrario di quello che serve: non e’ possibile che questiclandestini arrivino e vengano mandati in giro per l’Italia,senza controlli, senza informare nessuno”.

Risultato? ”Io non posso fare i controlli sanitari, comeRegione Lombardia, perche’ non so dove e quando arrivano,dove stanno. Quindi, aumenta il rischio per la sicurezza e lasalute dei cittadini”. com-fcz/mau