Expo 2015: Martina, Cantone? Nessuno va a Milano a fare gita

69 7, 1388 -

(askanews) – Firenze, 16 mag 2014 – ”Penso che nessuno vogliaandare a Milano a fare una gita”. Lo ha detto il ministroper le Politiche Agricole con delega all’Expo 2015 MaurizioMartina, a margine di un’iniziativa nella sede regionale delComando Forestale a Firenze, rispondendo ai giornalisti chegli chiedevano un commento alle parole di Raffaele Cantone,presidente dell’autorita’ contro la corruzione. ”Sono certo che anche nei prossimi giorni perfezioneremoil bel lavoro fatto con Cantone, con il presidente delConsiglio, con il governo, con le istituzioni locali”, haaggiunto Martina.

A proposito poi dell’ipotesi di prevedere dei poterispeciali, Martina ha detto che ”non tocca a me dirlo, questesono discussioni che si fanno quando si hanno bozze di lavorosul tavolo e soprattutto vanno investiti i ministri piu’strettamente competenti. Naturalmente e’ fondamentalerafforzare il meccanismo di squadra e di controllo, per cuitutto quello che sara’ necessario fare, lo faremo”.

Per il ministro, comunque, ”guai se un Paese rinunciassead un grande appuntamento come questo perche’ ha evidenziatoun problema. Un problema si sconfigge, si supera e siraggiunge l’obiettivo”. A maggior ragione, ha concluso, ”difronte ai problemi che abbiamo vissuto in questi giorni.

Secondo me si avvalora la scelta di investire su un grandeappuntamento di caratura internazionale – ha concluso Martina- che consenta all’Italia di dimostrare cosa puo’ fare equale innovazioni puo’ produrre su un tema cruciale come lasicurezza alimentare globale. Bisogna lavorarci”.

afe/mau