Berlusconi: Alfano, approfondire Geithner ma nel 2011 governo debole

66 1, 1388 -

(askanews) – Roma, 16 mag 2014 – Le affermazione dell’ex ministroUsa Tim Geithner sulle presunte pressioni a Washington perfar cadere nel 2011 il governo di Silvio Berlusconi sonotutte da chiarire ma e’ ormai noto che a quell’epoca lamaggioranza era ”infiacchita” dalla rottura con GianfrancoFini, dal caso Ruby e dal fatto che alcuni parlamentari Pdldichiararono di non voler piu’ appoggiare l’esecutivo. Loafferma il leader di Ncd, ed ex segretario Pdl, AngelinoAlfano ad Uno Mattina.

”Nel 2011 – spiega Alfano – vi e’ stato l’infiacchimentodella maggioranza con la rottura con Fini che si eraconsumata nei mesi precedenti, la vicenda Ruby, il freno alleriforme e alcuni deputati del Pdl che al momento decisivodissero non siamo d’accordo perche’ il governo prosegua. Aquesto si aggiunge la lettera della Banca Centrale Europea.

Questo e’ stato tutto sulla scena – ricorda Alfano – mentrenel momento in cui emergono queste rivelazioni di Geithneroccorrera’ approfondire cosa di materialmente vi e’ di nonconosciuto fin qui”.

fdv/sam/ss