Pil: Capezzone(FI), dato Istat conferma annunci infondati governo

APR 5, 1388 -

(askanews) – Roma, 15 mag 2014 – ”Il ritorno in territorionegativo della variazione del Pil nel primo trimestre 2014,dopo uno striminzito +0,1 dell’ultimo trimestre 2013,conferma quanto fossero prematuri e azzardati gli annunci diripresa del Governo Letta-Alfano e quanto lo siano oggiquelli del Governo Renzi-Alfano. E conferma quanto ancoraoccorre fare per risollevare la nostra economia.”. Loafferma in una nota il deputato di Forza Italia DanieleCapezzone, presidente della commissione Finanze dellacamera.

”Ci auguriamo che Renzi non voglia iscrivere anchel’Istat nella categoria gufi – prosegue – . Qui non si trattadi ‘gufare’, ma di rendersi conto che per rilanciare lanostra economia non basta elargire con la mano destra costosemance elettorali, riprendendosele con la mano sinistraattraverso i soliti aumenti fiscali su casa e risparmio.

Occorre un vero e proprio choc fiscale, meno tasse e menospesa per decine di miliardi, che implica pero’ un governoforte e autorevole che abbia il coraggio di imporsi in Europaper ottenere subito una moratoria del Fiscal Compact e deltetto del 3%, e in Italia di superare le resistenze alcambiamento da parte delle forze sociali e politiche dellavecchia sinistra”.

com-sgr/sam/alf