Camera: da venerdi’ 23 disponibili copie dei documenti desecretati

37 9, 1388 -

(askanews) – Roma, 15 mag 2014 – Da venerdi’ 23 maggio sara’possibile ricevere copia in posta elettronica dei documentidelle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo deirifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatinrecentemente declassificati dal Governo e da altri soggettisu richiesta della Presidenza della Camera. Lo ha decisoall’unanimita’ l’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, chesi e’ riunito nel pomeriggio.

A tal fine – si legge in una nota – a partire da martedi’20 maggio sara’ possibile consultare un primo indice deidocumenti declassificati sulla homepage del sito internetdell’Archivio storico della Camera(http://archivio.camera.it) ed inoltrare le relativerichieste di copia attraverso la compilazione di un appositomodulo disponibile al medesimo indirizzo web, allegando copiadi un documento di identita’ valido.

L’indice dei documenti sara’ progressivamente aggiornatoin base alle ulteriori risposte che perverranno dalle diverseautorita’ competenti.

Le copie dei documenti richieste saranno inviateall’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente apartire dalla predetta data di venerdi’ 23 maggio. Dalla stessa data copie dei documenti potranno essereottenute in forma cartacea presentandosi di personaall’Archivio storico della Camera, anche in quel casoesibendo un documento di identita’ valido.

com-njb/mau