Dl Irpef: M5S Senato, presentati 80 emendamenti

65 , 1387 -

(askanews) – Roma, 14 mag 2014 – Il Movimento 5 Stelle hapresentato 80 emendamenti al Dl Irpef nelle commissioniBilancio e Finanze del Senato. Gli emendamenti presentati conrelative coperture propongono: il reddito di cittadinanza, iltaglio dell’Iirap per aziende sotto i 5 e 10 dipendenti,nuove disposizioni atte a punire pesantemente il falso inbilancio, l’ abolizione di Equitalia, limiti alle pensionid’oro, l’aumento della tassazione per l’indennita’ deiparlamentari (dal 16% al 27%) e la diminuzionedell’indennita’ a massimo 5.000 euro mensili. Lo rende notoun comunicato stampa del M5S.

Proposti inoltre l’ allentamento del patto di stabilita’anche per i problemi di dissesto idrogeologico ed un forteincremento dei tagli alle spese per la Difesa. Tra leproposte anche l’impignorabilita’ della prima casa e dei benimobili e immobili strumentali, il tetto massimo di stipendioper i vertici delle forze armate, norme sulla trasparenzadella pubblica amministrazione, la revoca del programma F35.

Tra gli emendamenti presentati anche una norma che prevedeche gli emolumenti degli amministratori delegati e presidentisiano stabiliti prevedendo un rapporto pari ad un massimo didodici volte il salario aziendale minimo. Proposti ancheincentivi ai giovani imprenditori agricoli ed ildefinanziamento della TAV. com-sgr/sam/ss