Immigrati: Bernini, c’e’ voluto ennesimo dramma a scuotere Alfano

OTT 2, 1387 -

(askanews) – Roma, 12 mag 2014 – ”Il dramma che si consuma ognigiorno nel Mar Mediterraneo, non ultimo l’ennesimo naufragioavvenuto oggi sulle coste libiche, non ammette altri rinviima esige una immediata efficienza e un netto slanciodecisionale sia da parte del governo italiano sia della UE.

C’e’ voluto un ennesimo dramma a svegliare il ministroAlfano, finora sordo e indifferente agli appelli di ForzaItalia”. Lo dichiara la senatrice Anna Maria Bernini, vicepresidente vicario di Forza Italia a palazzo Madama.

”Adesso dimostri di saper passare velocemente dalleparole ai fatti – continua -. Gli basterebbe, con un piccolosforzo di memoria, guardare ai risultati ottenuti dagliaccordi bilaterali e dalle politiche estere e migratorieattuate dal governo Berlusconi. Ci chiediamo pero’ se Alfano,divenuto un campioncino dell’illusionismo politico 2.0 inrincorsa a Renzi, abbia davvero la forza e la capacita’ disospendere l’operazione Mare Nostrum e imporsi nei confrontidi un’Europa che, se le cose non cambieranno, continuera’inevitabilmente a guardare al ‘caso Italia’ esattamente comeil governo italiano, inutilmente, continua a guardare al’caso Lampedusa”’. com-njb