Dl lavoro: Airaudo (Sel), senza voto fiducia pronti ridurre emendamenti

89 4, 1386 -

(askanews) – Roma, 12 mag 2014 – ”Il gruppo di Sinistra EcologiaLiberta’ ha presentato 201 emendamenti a un decreto sbagliatoperche’ che non creera’ incrementi di occupazione netta, edannoso perche’ aumenta precarieta’ e ricattabilita’ per ilavoratori. Il decreto ritorna dalla lettura del Senatoaddirittura peggiorato prevedendo per gli apprendisti, gia’depauperati della formazione, una multa alle imprese al postodella stabilizzazione del posto di lavoro per illavoratore”.

Lo afferma il responsabile Lavoro di Sel, Giorgio Airaudo.

”Se il governo, a differenza di quanto fatto inCommissione, costringendoci vista l’immodificabilita’ deldecreto ”Sacconi-Poletti” ad abbandonare i lavori dellastessa, intendesse rinunciare a porre la fiducia e riaprisseil confronto sul decreto, Sinistra Ecologia Liberta’ -prosegue Airaudo -, e’ pronta a ridurre significativamente ilnumero delle proposte emendative concentrandosi sui puntipiu’ significativi nell’interesse del lavoro”.

”Il nostro e’ un atteggiamento di chi vuole cambiare inmeglio le cose contro la precarieta’ e la disoccupazione, peril lavoro le lavoratrici e i lavoratori, che non sono, e nondevono essere, gli invisibili di questa crisi”, conclude ilresponsabile nazionale Lavoro di Sel.

com/vlm