Europee: Vendola, problema da aggredire e’ disuguaglianza non euro

79 7, 1386 -

(askanews) – Roma, 10 mag 2014 – ”Ci dicono che siamo piu’poveri per colpa dell’euro. Non e’ vero. Il problema e’ chein Italia c’e’ chi ha troppi euro e chi troppo pochi, il veroproblema da aggredire e’ la diseguaglianza non l’euro. Ilresto sono chiacchere o malafede”. Lo afferma Nichi Vendola,presidente di Sinistra Ecologia Liberta’ che sostiene alleprossime elezioni europee la lista l’altra Europa conTsipras, nel corso di una serie di manifestazioni pubblichein Lombardia.

”Pensate – prosegue il leader di Sel – ai 10 uomini piu’ricchi d’Italia, fanno insieme 75 miliardi di euro. Sonorendita e non producono economia. In Italia la diseguaglianzanon e’ solo ingiustizia, e’ anche diseconomia. Per questooccorre combattere, e oggi non lo si fa, la poverta”’.

”Il welfare significa Pil, per trovare l’equilibrio dibilancio in questi anni di governi tecnici e larghe intese Pde centrodestra – conclude Vendola – si e’ colpito il welfare,si e’ cioe’ scelto lo squilibrio del bilancio sociale delPaese”.

com-sgr/sam/ss