Cia: il 13 maggio la IV assemblea elettiva nazionale dei giovani

44 2, 1386 -

(askanews) – Roma, 9 mag 2014 – La IV Assemblea elettiva deigiovani imprenditori agricoli della Cia e’ alle porte.

Martedi’ 13 maggio, a Roma presso l’Auditorium ”GiuseppeAvolio”, si terranno i lavori congressuali che porterannoall’elezione della nuova presidenza dell’Agia, con lo slogan”Piu’ agricoltura per nutrire il mondo. Giovaniimprenditori: Lavoriamo per l’agricoltura di domani.

L’Europa, l’Italia, la Cia”. Ad aprire i lavori alle ore9:30 sara’ Luca Brunelli, attuale presidente nazionale Agia,che fara’ un bilancio sull’attivita’ professionale esindacale svolta dall’associazione nel corso del suo mandatoelettivo. Il presidente Brunelli presentera’ quindi ilManifesto dal titolo ”L’Italia al verso giusto”. Seguira’l’intervento del professor Alessandro Rosina dell’Universita’Cattolica di Milano dal titolo ”Un nuovo contratto tra icittadini-giovani e lo Stato”, mentre Matteo Bartolini,presidente del Ceja (l’associazione dei giovani agricoltorieuropei) illustrera’ le ”Prospettive delle politichecomunitarie per i giovani agricoltori”. Si entrera’ quindinel vivo dell’Assemblea con gli interventi del ministro dellePolitiche agricole Maurizio Martina e del presidentenazionale della Cia Dino Scanavino.

Dalle ore 12 inizieranno i lavori veri e propri con la nominadelle Commissioni assembleari e il discorso del candidatopresidente Maria Pirrone (Agia Calabria), che illustrera’ ilprogramma con il quale intende guidare l’associazione neiprossimi 4 anni.

I lavori proseguiranno fino alle 17 e si concluderanno conl’elezione dei nuovi organi statutari. res/rus